Spedizione gratuita per ordini superiori a €69,99

Spedizione e Resi

Spedizioni

– Spedizioni a partire da 5,99 €.
– Spedizioni per isole e zone disagiate a partire da 20.99 €.
– Spedizioni gratuite per ordini superiori a 59,00 € (solo per zone ordinarie)

Tempi di consegna

– ITALIA: entro 5 giorni lavorativi, dalla conferma della bozza grafica da parte del cliente.
– UE: entro 15 giorni lavorativi, dalla conferma della bozza grafica da parte del cliente, sabato e domenica esclusi.

I tempi di consegna possono subire variazioni nel periodo natalizio e/o a causa dell’emergenza Covid.

Plaid Mania ti offre un servizio di spedizione merce espresso in completa sicurezza ed economicità;

Solo con noi avrai le spese di imballaggio e trattamento gratuite!
I vostri ordini vengono evasi con corriere espresso GLS – Corriere italiano.

Come Funziona la consegna con corriere

Una volta affidata la consegna al corriere GLS, il corriere provvede ad inviare un’email di notifica di consegna, se al primo passaggio il cliente “risulta assente” il corriere provvede ad inviare un’email per organizzare la consegna in una data alternativa, se entro 5 giorni il cliente non provvede a organizzare una nuova consegna il corriere provvede ad aprire pratica di giacenza e dovremmo provvedere noi alla svincolo della stessa, trascorsi 15 giorni se non è possibile organizzare una nuova consegna il pacco rientra nella nostra sede.

Cosa succede se il pacco arriva danneggiato?

Se ricevi un collo manomesso o se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti o versati accetta il pacco con riserva. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto. Controlla l’eventuale manomissione del nastro adesivo e l’assenza di qualsiasi tipo di manomissione. Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perché non è tenuto) oppure accetta il pacco firmando con RISERVA. Inserisci sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del DANNO subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere, e contattaci immediatamente.

Cosa non è possibile richiedere ai corrieri

Consegna ad un orario prestabilito: il corriere può passare in mattinata o nel pomeriggio a loro discrezione, ma non in un orario fisso. Nel caso in cui riuscissi a metterti d’accordo con loro su un orario di passaggio, sappi che questo non rientra comunque nel loro servizio. Contatto telefonico: il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.

Di seguito tabella riassuntiva dei costi di spedizione per fasce di prezzo e destinazione:

 

1 – 2 Kg

2 – 3 Kg 

3 – 5 Kg 

5 – >5 Kg

Italia

 

5.99 €

 

10.99 €

 

12.99 €

 

15.99 €

 

 

Sardegna / 
Isole Minori

 

Da definire

 

Da definire

 

Da definire

 

Da definire

 

 

Zone disagiate / 
Zone periferiche

 

20.99 €

 

27.99 €

 

33.99 €

 

39.99 €

 

 

Paesi EU 

 

29.99 €

 

34.99 €

 

36.99 €

 

39.99 €

 

 

I costi di spedizione e i tempi sono indicativamente quelli sopra indicati, i costi reali verrano calcolati automaticamente dal sistema e chiaramente indicati prima della conclusione dell’ordine in base al peso e al peso volumetrico, nel caso di ordine con più prodotti la data indicativa di consegna è quella del prodotto con più giorni di produzione, per la consegna in Sardegna e Isole Minori possono essere necessarie anche 76 ore in più rispetto a quanto previsto. I tempi di evasione sono indicativi e possono variare, faremo il possibile per evadere il tuo ordine nel minor tempo possibile non possiamo tuttavia garantirli al 100%.

Scarica qui l’elenco completo delle zone disagiate.

Scarica qui l’elenco completo delle zone periferiche.


Richiesta di reso

Il cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (art.64 e segg del D.Lsg.206/2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, A.R., indirizzata a: Mutart srl, Via O. Fragnito, 43 – Napoli (NA), Italia.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonché indicazioni delle coordinate bancarie relative al proprio conto corrente al fine di consentire l’eventuale accredito mediante bonifico bancario. Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a spedire i propri resi nella loro confezione originale o simili, al seguente indirizzo: Mutart srl, Via O. Fragnito – 80131, Napoli (NA), Italia.
I prodotti oggetto del reso o della sostituzione non devono essere stati utilizzati e devono essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. 

In caso di restituzione della merce al rimborso sarà detratto l’importo delle spese di spedizione (consegna e ritiro) e delle operazioni bancarie inerenti l’operazione di rimborso, sostenute dall’azienda Plaid Mania. Il diritto di recesso è regolato dall’art. 64 e segg. del D. Lsg. 206/2005. 

Una volta ricevuta la merce e verificata l’integrità della stessa, provvederemo entro 30 giorni dalla comunicazione nella quale il cliente ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso al rimborso mediante bonifico bancario, o riaccredito in PayPal, che avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. 
L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal cliente per la restituzione dei prodotti a Plaid Mania. 

 

Per qualsiasi informazione inviaci una mail a ordini@plaidmania.it oppure compila il nella sezione “Servizio clienti“.

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